Disinfestazione Zanzare nelle province di Milano e Bergamo

Le zanzare proliferano in ambienti umidi e, col tempo, sono diventate capaci di adattarsi ad ambienti con qualsiasi tipologia di acque: dolci, limpide, salmastre, inquinate, torbide, ecc. Diventano più numerose in zone dalle acque stagnanti, che consentono lo sviluppo delle larve e per il crescere della temperatura che favorisce la presenza di zanzare adulte.

La disinfestazione dalle zanzare è caratterizzata da un impatto ambientale minore se si procede alla lotta delle larve (larvicidi), utilizzando così meno insetticidi. Se questo non è possibile, si procede a trattamenti contro le zanzare adulte (adulticidi), indispensabili per la tutela della qualitò della vita in zone residenziali, centri sportivi, insediamenti turistici (villaggi, case vacanza, ecc.). In base alla tipologia di zanzara (comune, tigre), si interviene in determinati orari della giornata e utilizzando diverse tecniche e prodotti.

Gli interventi di disinfestazione per le zanzare larve avvengono per lo più su tombini di pertinenza delle vie pubbliche, scuole, edifici pubblici e cimiteri comunali. Gli interventi di disinfestazione per zanzare adulte avvengono invece in aree di verde pubblico (parchi, giardini, viali alberati), aree verdi di scuole, edifici pubblici e cimiteri. I prodotti e i metodi utilizzati da Mocit sono a bassa tossicitò, registrati presso il Ministero della Salute e scelti in base agli ambienti da trattare. Tutti i prodotti utilizzati sono registrati come presidi medico-chirurgici e muniti di autorizzazione sanitaria.


Tutti i servizi